Lo spray al peperoncino può essere un grande alleato per tutte le persone che desiderano proteggere la propria incolumità, e che vogliono sentirsi al sicuro dal rischio di un’aggressione. Questo strumento però non serve solamente per proteggersi da persone malintenzionate. Oggi vogliamo raccontarvi la storia di Laura, una giovane donna che ha avuto una brutta avventura con alcuni cani aggressivi, ma che è riuscita a evitare il peggio proprio grazie allo spray al peperoncino. Ecco la storia che ci ha raccontato la nostra amica:
La storia di Laura, che si è Salvata dall’Aggressione di alcuni Cani
“Ciao, mi chiamo Laura, ho 35 anni e vivo nella periferia di una città del Nord Italia. Nella zona in cui abito non è raro incontrare dei gatti randagi, e qualche volta anche dei cagnolini. Quando posso, do del cibo agli animali che incontro per strada, per aiutarli soprattutto durante questo freddo inverno. Alcuni mesi fa però mi è accaduta una brutta disavventura. Stavo tornando a casa da una serata con le amiche, quando mi trovo di fronte un cagnolino che cercava cibo per strada. Accosto la macchina, scendo e lascio del cibo vicino a lui (i resti della mia cena). Non mi ero accorta purtroppo che poco distante c’erano altri quattro o cinque cani che si stavano avvicinando. Il cagnolino che avevo trovato faceva parte di un branco, e purtroppo si trattava di animali piuttosto aggressivi, che hanno iniziato ad abbaiarmi contro e a correre verso di me”.
Come mi sono Salvata grazie allo Spray al Peperoncino
“Mi sono precipitata immediatamente verso la macchina con passo spedito ma senza correre (non volevo suscitare ulteriore aggressività da parte degli animali che avevo di fronte). Mentre camminavo, ho frugato nella tasca della mia giacca, alla ricerca del mio inseparabile spray al peperoncino. Da quando una mia amica mi ha raccontato di aver evitato un’aggressione grazie al suo spray, ho decisi di acquistarne uno anche io, e di portarlo sempre con me. In fondo, nella vita non si sa mai cosa potrebbe accadere, giusto? Ad ogni modo, mentre camminavo ho preso lo spray dalla tasca e l’ho stretto fra le mani. Uno dei cani si era avvicinato fin troppo, ringhiando ed abbaiando in modo minaccioso. Stavo per aprire lo sportello della mia macchina, quando il cane mi si è avventato contro. Ho avuto solo il tempo di spruzzare lo spray antiaggressione verso la zona dei suoi occhi, e di entrare in macchina e scappare via.
Una volta entrata in auto, ho messo in moto e sono fuggita. I cani continuavano a inseguire la mia macchina, ma fortunatamente sono riuscita a seminarli. Questa brutta avventura mi ha fatto capire che devo stare molto attenta quando do il cibo agli animali randagi, e mi ha fatto apprezzare ancor di più il mio spray rosa shocking!”
Diva Base: lo Spray che ha Salvato Laura dall’Aggressione di alcuni Cani
Se vi state chiedendo quale spray possa aver aiutato Laura a sfuggire all’aggressione, si tratta dello Spray Al Peperoncino DIVA Base Pink, che potrete trovare nel nostro shop Spray antiaggressione.it. Si tratta di uno spray che ha un formato tascabile, che lo rende un perfetto alleato da portare sempre in tasca o in borsa. Questo provoca una temporanea irritazione alla pelle e alla mucosa con cui viene a contatto, e al suo interno potrete trovare 15 ml di prodotto, con uno spruzzo che può raggiungere una distanza di 2 metri. Si tratta certamente di un ottimo strumento di difesa personale, da portare sempre con sé, in modo da non farsi cogliere impreparati di fronte a nulla, sia che si tratti di un’aggressione da parte di una persona malintenzionata, sia che ad aggredire siano, come è avvenuto nel caso della nostra amica Laura, dei cani.
Pingback: Proteggersi dall’attacco dei cani con lo spray urticante – sprayantiaggressione